Arte al Bottaccio

In una terra così ricca di tesori artistici, trovare tanti simboli dove la passione per l'arte è palpabile non sorprende.

Una costante ricerca del bello ha reso Il Bottaccio un'esperienza unica dove ogni arredamento celebra una forma artistica; dalle camere agli spazi comuni troverete quadri e decori che danno vita ad una galleria d'arte che si fonde armoniosamente con la natura circostante.

Come si addice a una regione dove l’arte e la bellezza trionfano, Il Bottaccio accoglie gli ospiti nel segno dell’arte, in tutte le sue espressioni. Vedrete che qui persino un corrimano ha un tocco artistico originale e di grande stile, e poi come non ammirare i quadri, le sculture, le decorazioni, i tessuti e i mobili così unici ed esclusivi? Il marmo veste un ruolo di spicco negli spazi del nostro boutique art hotel, ma troverete anche altri materiali appartenenti a stili ed epoche diverse, accostate in maniera accattivante e molto originale, con pezzi di design accanto a tappeti preziosi, o quadri ad olio nascosti da porte in legno riccamente decorate; il tutto in un ambiente dove l’arte si percepisce ovunque.

Prossima Mostra: 10 Giugno 2023, ore 20:00
"THE IMMORTAL WINGS" ROMOLO DEL DEO

Il concetto curatoriale alla base di questa mostra di Romolo Del Deo presso Il Bottaccio è quello di esplorare il corpo principale del suo lavoro che conferisce ali in vari modi non convenzionali, come a figure mitologiche che di solito non vengono raffigurate come alate, come Daphne, nel “Albero della vita che è nostro” alle idee e alle figure mitologiche inventate come “Sovra” nella realtà fantastica dove normalmente non sono raffigurate le ali, come quelle che spuntano dai piedi e dai volti, come in “Mercurio” o ai mortali che hanno assunto ali come "Dedalo".

Spesso l'artista rende evidente che le ali sono un'identità presunta o un'identità trasformata. L'idea è che le ali possano conferire alle figure dei poteri, anche se non fanno parte della storia naturale dell'essere. Vediamo le ali e immediatamente assumiamo poteri e proprietà divini per coloro che sono dotati di ali. Romolo ritiene che culturalmente spesso associamo l'accertamento di metaforiche “ali” come affermazione di grandi qualità. Viviamo in un tempo in cui l'umanità spesso non riesce a ispirare attraverso la menzogna e la mediocrità, ma piuttosto che concentrarsi sui nostri difetti, Romolo ci vede attraverso la trasformazione dell'umanità e l'aspirazione umana che ispira.


SCOPRI LA STORIA DIETRO IL PROCESSO CREATIVO QUI.

SFOGLIA QUI IL CATALOGO

      

Per informazioni e prenotazioni:

T: +39 0585340031

M: bottaccio@bottaccio.com

Resta in contatto

Hai bisogno di più informazioni? Scrivici a: bottaccio@bottaccio.com
o chiama il +39 0585 340031