Territorio

  • Un mondo di vini – La Toscana in una bottiglia

    Sin dai tempi del dio Bacco e persino Platone, Aristotele e Lucrezio, uomini eruditi si sono interessati al mondo del vino e a come le degustazioni possano definire la nostra essenza. In epoche più recenti, due studiosi hanno persino vinto il Premio Nobel per la medicina nel 2004 per i loro studi sui sensi del gusto e dell’olfatto.
  • Sulla strada dell’amore tra la Toscana e le Cinque Terre

    Panorami sublimi, paesi favolosi e opere d’arte in ogni dove: c’è sempre un buon motivo per viaggiare in Italia, ancor di più se si è alla ricerca di una fuga romantica. Ovunque trovate un luogo, un evento o un’avventura che vi farà brillare gli occhi, il cuore che batte pensando alla dolce metà.
  • L’arte come l’Amore

    Parlando dell’Italia non si può fare a meno di pensare all’importanza della sua arte. Un paese dove committenti illuminati, nel corso dei secoli, fecero creare le meraviglie che tutto il mondo vuole vedere, un faro di luce e ispirazione per infinite produzioni artistiche e una nazione che lascia senza respiro per la bellezza dei suoi paesaggi.
  • Le delizie del mare – Dalle Cinque Terre alla Versilia

    In un paese con ben 7500 km di coste, non stupisce che tra i ricordi di una vacanza in Italia, quello del mare sia sovente il più intenso. Di quella distesa vasta a infinita dai colori blu, azzurro, cobalto e smeraldo, di quel susseguirsi di golfi e insenature, approdi naturali e paesini colorati abbarbicati su promontori custodiamo gelosamente sensazioni legate a una bellezza senza tempo.
  • La dolcezza dell’entroterra toscano

    Tra le regioni più amate d’Italia, la Toscana risveglia piacevoli sensazioni, deliziosi armonie legate ai suoi paesaggi e alla sua forte identità. È facile perdersi tra le dolci colline e i paesaggi infiniti, i mille colori dei campi in fiore e i lunghi filari di vite: ma in Toscana si viene anche – qualcuno direbbe soprattutto – per gustare una cucina sublime.
  • In viaggio verso la Toscana

    Conoscere a fondo la realtà di un luogo nuovo – o già conosciuto – corrisponde a esplorare ogni angolo di un paese, anche il più remoto, andando alla scoperta del suo patrimonio culturale e storico; lo sport ci aiuta in questo senso, poiché tour in bicicletta o a piedi – e perché non a cavallo? – ci avvicinano alle tradizioni locali.
Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025