Ristorante e Lounge Bar

Il Ristorante

Il ristorante Il Bottaccio nasce dal felice connubio tra alta ristorazione e Arte. Per gli ospiti è impossibile distinguere e stabilire un confine netto tra la cucina de Il Bottaccio e le raffinate impressioni procurate dal suo ambiente, emozioni suscitate dalla ricercata collezione di sculture, quadri e arredi, rappresentativi di tante epoche e stili.

Visualizza il nostro Menù à la Carte



SAN VALENTINO 2024


MENU

Triglie alla Sorrentina
con Passata di Pomodoro Giallo del Piennolo
Spinaci, Stracciatella di Mozzarella di Bufala, Olive di Gaeta essiccate
e crema di Basilico
  
 
Gnocchi di Patate rosse e Bietola
con salsa di Scampi alla Marinara
  
 
Branzino sous vide
con variazioni di Carciofi
  
 
Semifreddo di Cioccolato al Latte e Arancia rossa
con salsa al Cioccolato bianco
 

MUSICA DAL VIVO

Prezzo: Euro 85,00 per persona incluso aperitivo di benvenuto, vini non inclusi

  • Lo Chef Nino Mosca

    In Nino Mosca, Chef e Direttore del Bottaccio da oltre 35 anni, si riconosce il prezioso dono dell’equilibrio che gli permette di fondere una luminosa creatività e un’audacia sovversiva, con le più profonde radici della tradizione italiana.

    Il Bottaccio riconosce accanto al cibo fisico, materiale, l’esistenza di un cibo “sottile”, un plancton invisibile fatto di percezioni, sensazioni, emozioni generato senza limite dal suo ambiente. E’ così che la bellezza, il ritmo, la poesia conferiscono alla cucina del Bottaccio quelle qualità uniche che segnano il passaggio da professione ad Arte.

  • La Colazione

    Viene servita à la carte’, permettendovi di scegliere se gustarla in camera, nel giardino o nella stagione invernale, vicino ad un romantico camino.

    La qualità, la varietà e l'attenzione dei produttori locali sensibili all'ecosostenibilità ci permette di offrire nella prima colazione un ampio menù dedicato a soddisfare i clienti più esigenti.

    Il profumo e il sapore dei prodotti fatti in casa completano quello che può essere definito il più dolce dei risvegli.

  • Scuola di Cucina

    I segreti della vera cucina italiana, tramandati da generazione a generazione, uniti alla passione di esplorare nuovi sapori, sono gli ingredienti delle esperienze che si svolgono all'interno della storica cucina del frantoio.

    Le lezioni personalizzate, individuali o di gruppo riservate agli ospiti della Maison, si tengono insieme al team professionale, creando quell'atmosfera calda e tipica della famiglia italiana.

Le sale
  • Sala Diana

    In questo luogo del vecchio frantoio si fondono fascino e discrezione. Qui l’amore per l’eleganza, il proposito di offrire un’esperienza perfetta a ogni ospite, si esprime con caratteristiche di assoluta originalità.
  • Sala della Piscina

    L’affascinante “Sala della Piscina”, con al centro un vasto specchio d’acqua, sovrastata dal gioco possente delle travature lignee, affaccia sul grande giardino offrendo la cornice unica di una serra spettacolare dal caldo pavimento in cotto.
Resta in contatto

Hai bisogno di più informazioni? Scrivici a: bottaccio@bottaccio.com
o chiama il +39 0585 340031