Cinque Terre in Yacht

Cinque Terre in Yacht

Il Rio 950 Cruiser ha tutti i suoi spazi ottimizzati per rendere confortevole la tua giornata in barca con un ampio prendisole a prua, un comodo pozzetto a poppa con tavolino trasformabile in un sorprendente prendisole!

Per le Escursioni giornaliere

max 8 persone + 2  di equipaggio

Motorizzazione

I 2 Motori Mercruiser Entrofuoribordo da 250 cv, potenti e performanti, consentono di raggiungere le piu’ belle località del Golfo dei Poeti e delle Cinque Terre in modo rapido e veloce.

Comfort

Il Rio Cruiser è dotato di ogni comfort:

  • 2 comode e spaziose cabine
  • 1 bagno comunicante con entrambe le cabine, dotato di angolo doccia
  • Angolo cucina
  • Serbatoio d’acqua da 140 litri
  • Ampio prendisole a prua
  • Ampio pozzetto con tavolino trasformabile in un comodo prendisole e doccetta esterna

RIO 950 CRUISER

Lunghezza: 11 Metri
Larghezza: 3,50 Metri
Porto di Appartenenza: Fiumaretta di Ameglia
Prezzo: Include teli da mare, snorkeling, snacks, soft drinks, 1 bottiglia di vino e 1 bottiglia di prosecco, transfer dal Bottaccio e ritorno

Inizio Tour ore 10.00 circa 

Arrivo a Fiumaretta/Bocca di Magra (confine tra la regione Toscana e la regione Liguria) con transfer privato.

Inizieremo con una navigazione moderata dirigendoci direttamente verso le Cinque Terre per ammirare la veduta dei cinque villaggi di pescatori sapientemente costruiti sulla natura circostante, dichiarati Patrimonio dell’umanità dall’Unesco fin dal 1997. 

Questo piccolo paradiso di case dai colori accesi, di villaggi sospesi su speroni di roccia affacciati su un mare dalle acque cristalline fa parte di un’Area Marina Protetta che non permette la navigazione sotto costa 

Dopo una breve sosta la barca farà rientro verso il Golfo dei Poeti, chiamato così poiché nei secoli passati questi meravigliosi borghi medievali sono stati fonte di ispirazione per poeti, romanzieri, pittori, giornalisti quali Byron, Percy e Mary Shelley, Virginia Wolf…. raggiungeremo Portovenere, la barca si fermerà davanti alla parte più antica e spettacolare del borgo, la splendida Chiesa di San Pietro, costruita nel XIII secolo. 

Ormeggiati all’interno del golfo, gli ospiti avranno la possibilità di sbarcare sull’isola Palmaria per pranzo tipico (facoltativo) e/o a Portovenere per una passeggiata nelle suggestive stradine del borgo. 

Nel ritorno passeremo per l’arcipelago costituito dalle Isole di Palmaria, Tino e Tinetto; queste isole sono state inserite tra i patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. 

Come ultima tappa della giornata la barca passerà da Lerici, borgo medievale dominato dal castello di San Giorgio. 

Durante la navigazione sono previste soste per i bagni, per un tuffo in mare o anche semplicemente per rilassarsi sdraiati a prendere il sole. 

Rientro verso il Porto di Partenza e sbarco previsto alle ore 17.00 circa 

Gli itinerari sopra descritti sono soggetti alle condizioni meteo, per mantenere le corrette condizioni di sicurezza lo skipper può decidere di modificare l’itinerario in qualsiasi momento. 

Per maggiori informazioni: bottaccio@bottaccio.com

Vuoi prenotare questa esperienza o richiedere informazioni?

Compila il modulo qui sotto e risponderemo il prima possibile alla tua richiesta.

Richiesta info experience

Nome*
Cognome*
Telefono*
La tua richiesta*

Resta in contatto

Hai bisogno di più informazioni? Scrivici a: bottaccio@bottaccio.com
o chiama il +39 0585 340031